l’ambiente che ci circonda

La salute non è semplice assenza di malattia ma un completo stato di benessere psico-fisico e sociale

“La salute non è semplice assenza di malattia ma un completo stato di benessere psico-fisico e sociale”. Tale definizione implica l’integrazione del benessere della persona con la creazione di ambienti armonici dove vivere durante la giornata. L’abitazione è il primo luogo dove dovrebbe essere presente l’equilibrio tra un ambiente gradevole, emozionalmente appagante ed idoneo al rilassamento ed al riposo.
Anche l’ambiente lavorativo dovrebbe essere un luogo piacevole sia dal punto di vista strettamente architettonico che nei rapporti interpersonali, con intenti collaborativi e costruttivi.
Il lavoro stesso, inteso come progettualità e realizzazione, diventa stimolo per la finalità ultima della persona. Un lavoro creativo, utile agli altri e gratificante per se stessi, aumenta il senso di autostima e di appartenenza alla società garantendo la completezza dell’individuo.
Complementare al raggiungimento della piena salute è un adeguato spazio dedicato all’attività fisica, meglio se all’aria aperta, e calibrata sull’età della persona e sulle caratteristiche personali.

News & Eventi

Scrivi la tua email se vuoi sempre essere aggiornato

Bergamo

Tel. 035 571560
info@depuramedica.it

 

Orari

Si riceve su appuntamento
da lunedì a venerdì:
dalle 9:30 alle 12:00
e dalle 14:30 alle 18:00

Roma

Contattare per avere maggiori informazioni
info@depuramedica.it